F1 | Vettel: “Ho fatto una corsa diversa rispetto agli altri”

"Abbiamo cercato di essere aggressivi all’inizio e poi le cose non hanno funzionato"

F1 | Vettel: “Ho fatto una corsa diversa rispetto agli altri”

Un terzo posto amaro per Sebastian Vettel nel GP di Singapore. Il pilota della Ferrari, dopo un inizio di weekend promettente, non è riuscito a tenere il passo dei rivali davanti a lui, preoccupato per tutto il tempo a raggiungere il traguardo senza effettuare una seconda sosta. La gara del tedesco è stata decisamente sottotono e al di sotto delle aspettative dello stesso pilota, che si trova così con un gap di 40 punti nei confronti del leader mondiale Hamilton.

“Oggi non eravamo abbastanza veloci e non avevamo il passo gara. Però credo anche che abbiamo cercato di essere aggressivi all’inizio della gara e poi le cose non hanno funzionato. Dopodiché, ho fatto una corsa diversa rispetto agli altri, che montavano un’altra gomma; non ero molto convinto che potessimo arrivare alla fine. Tornare ai box non era comunque una opzione perché avrei perso tempo, quindi ci siamo concentrati sul portare la macchina al traguardo”.

“Chiaramente perdere punti non aiuta in ottica mondiale, però per come abbiamo gareggiato oggi non c’era opportunità. Questo era un weekend in cui potevamo solo battere noi stessi e credo che non abbiamo estratto il massimo dal nostro pacchetto”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati