F1 | Vettel: “Ho commesso un errore ma la macchina è veloce”
Terzo miglior crono della giornata per il tedesco
Terzo posto a fine giornata per Sebastian Vettel sulla pista di Austin. Il pilota della Ferrari ha chiuso alle spalle di Hamilton e Verstappen, staccato di mezzo secondo dal vertice. La monoposto, aggiornata con il pacchetto aerodinamico previsto per la gara americana, ha dato buone sensazioni al tedesco, nonostante i pochi giri messi a segno. La velocità però non manca alla SF70-H e, in attesa del responso della qualifica, Vettel si è mostrato fiducioso.
“È stato un pomeriggio un po’ confuso: la sessione non è stata molto semplice ma abbaiamo visto che la macchina è veloce. Nell’unico giro che ho messo a segno con la mescola ultrasoft ho commesso un errore, correndo un rischio eccessivo e compromettendo così un set di gomme. Abbiamo verificato la monoposto ma sembra tutto a posto, anche se dovremo controllare ancora”.
“Mercedes ha avuto una prima giornata migliore della nostra nel complesso ma, anche se io non ho girato molto, ci ha pensato Kimi, raccogliendo molte informazioni. Non sono preoccupato, dobbiamo solo mettere insieme tutto e vedere come andrà. Per quanto visto finora sembra che stiamo andando nella direzione giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui