F1 | Vettel ha sbagliato, ma non c’è nulla di irreparabile

Al tedesco basterebbe ripartire con una grande prestazione per ritrovare l’entusiasmo perduto

F1 | Vettel ha sbagliato, ma non c’è nulla di irreparabile

Un tamponamento che non ci voleva, che ha rovinato una gara che fino al giro 37 era stata positiva per Sebastian Vettel in battaglia con Max Verstappen per la terza posizione in quel di Silverstone.

Un errore evidente, quello commesso dal tedesco della Ferrari, come da lui stesso ammesso senza problemi a fine GP, che certifica il delicato momento che sta attraversando Seb in carriera. Un vortice negativo, viste anche le performance in crescita mostrate negli ultimi appuntamenti dal compagno di squadra Charles Leclerc, che però sarebbe ingiusto etichettare come definitivo e irreparabile.

Al tedesco infatti ci vorrebbe poco per recuperare quell’entusiasmo che ad oggi pare scioltosi come neve al sole. Basterebbe una gara alla “Vettel” per tornare a respirare quegli alti livelli a cui ci ha abituato in questi anni e che permetterebbe allo stesso Seb di allontanare quelle nuvole cariche di negatività che aleggiano sulla sua persona.

Ma forse non basterebbe neanche questo per placare tutti coloro che quest’oggi sono nuovamente scesi in ‘campo’ sui social, tornando a riempire di insulti il tedesco e dimenticandosi cosa sia il rispetto nei confronti di un pilota che malgrado alti e bassi ha comunque scritto pagine importanti nella storia Ferrari. Vero che manca la “gemma”, ma la colpa non è del solo Vettel se la Rossa non è riuscita a rompere quel digiuno iridato che dura oramai da oltre un decennio.

Eppure, statene certi, questi ‘tifosi’ Ferrari sarebbero gli stessi che si strapperebbero le vesti se Vettel andasse altrove e iniziasse a vincere gare su gare. Un po’ come è capitato con alcuni tecnici che passati alla concorrenza hanno iniziato a fare incetta di trofei e di titoli. Ma questa è un’altra storia.

Il presente e il (prossimo) futuro devono essere focalizzati sul recupero mentale del soldato Seb, perché la Ferrari non può permettersi il lusso di correre con una sola punta visto anche il ritorno prepotente della Red Bull e una Mercedes che viaggia come un missile.

Piero Ladisa


4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati