F1 | Vettel dubbioso sul format del weekend ridotto
"Perdiamo una serata perché gli ingegneri non possono lavorare sulla macchina al parco chiuso"
Nel weekend del Nurburgring abbiamo già visto un’anteprima di quello che sarà il weekend di Imola, in programma a fine mese, ovvero, venerdì cancellato con solo il sabato a disposizione per turno di libere e qualifica.
I piloti Mercedes, Max Verstappen e altre figure di spicco hanno affermato che il format di due giorni ha funzionato bene, mentre Toto Wolff ha ammesso di essere pronto a votare affinché si proceda in questa direzione.
Non è dello stesso parere il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel:
“I due giorni di weekend hanno influito molto meno sul lavoro dei piloti rispetto al lavoro degli ingegneri. Non hanno avuto l’opportunità di confrontare i diversi settaggi e come funzionavano le gomme, inoltre non abbiamo potuto provare nuove componenti. Con il format di due giorni poi, perdiamo una serata, poiché la macchina è nel parco chiuso tra le qualifiche e la gara,quindi gli ingegneri non possono lavorarci. Se i venerdì vengono cancellati, c’è anche meno intrattenimento in programma per i promotori. Non so cosa riserverà il futuro, ma penso che sia meglio cancellare il giovedì piuttosto che il venerdì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui