F1 | Vettel contro i trofei moderni: “Sono molto noiosi”

Il tedesco non è favorevole alle coppe scelte dagli sponsor

F1 | Vettel contro i trofei moderni: “Sono molto noiosi”

Amante della tradizione, Sebastian Vettel ha puntato il dito contro il design dei moderni trofei che si assegnano in Formula Uno.

Il tedesco della Ferrari ha infatti sottolineato che le coppe consegnate a piloti e team meriterebbero un trattamento differente, anziché essere scelte di anno in anno dagli sponsor.

Quando ho iniziato a guardare la Formula 1 in televisione, alcune gare avevano trofei molto iconici in termini di design o di materiale utilizzato. Penso di aver scelto lo sport giusto comunque perché indosso il casco per la maggior parte del tempo, ma per me queste piccole cose fanno la differenza per me. Mi interessa, penso che per me facciano parte delle tradizioni e quando guardo indietro alle vecchie foto vedo i vecchi ragazzi sollevare i trofei nei vari paesi”, ha detto Vettel.

Ha poi aggiunto: “Penso che almeno lì dovrebbe esserci stabilità o almeno migliorarli. Non capisco una cosa: se hai i cartelloni ovunque, perché hai bisogno che anche i trofei dicano la stessa cosa? È una cosa molto noiosa”.

Vettel ha poi ricordato un episodio riguardante il GP d’Ungheria 2015, che lo vide salire sul gradino più alto del podio: “Sono stato contento di aver vinto, ma poi sono rimasto deluso dal fatto che ci fosse un trofeo standard”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati