F1 | Vettel: “Complimenti ad Hamilton, ha vinto con merito il campionato”

"La morte di Marchionne ha avuto un impatto sul nostro percorso. Nelle ultime gare non abbiamo avuto velocità e non avevamo una monoposto da pole", ha detto il tedesco

F1 | Vettel: “Complimenti ad Hamilton, ha vinto con merito il campionato”

Per il secondo anno consecutivo Sebastian Vettel è uscito sconfitto dalla battaglia iridata che ha contrapposto a Lewis Hamilton.

Difatti l’inglese della Mercedes ha conquistato il quinto titolo in carriera, eguagliando un mito dell’automobilismo come Juan Manuel Fangio e staccando proprio il tedesco (e Alain Prost, ndr) nella classifica all time dei campioni del mondo.

Il tedesco della Ferrari, al termine dell’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi, ha voluto complimentarsi con il diretto rivale protagonista di uno strepitoso campionato: “Beh, lui è il campione che merita di essere. Mi sarebbe piaciuto avere qualche ruota a ruota in più con lui nel corso del campionato. Ci riproverò il prossimo anno, così come tutto il team tenterà di rendergli la vita più difficile”.

La morte di Marchionne ha avuto un impatto sul nostro percorso, ed è stata difficile da accettare – ha sottolineato Vettel -. Ora spetta a noi esaminare ogni singolo dettaglio e assicurarci di costruire un pacchetto più forte per il futuro”.

Facendo un’attenta analisi tecnica, comparando Ferrari e Mercedes, Vettel ai microfoni di Sky Sports UK ha detto: “Nelle ultime gare siamo stati carenti un po’ in tutto. Se avessimo avuto la velocità saremmo stati lontani dai guai. Il distacco è abbastanza grande. Avremmo potuto essere più vicini ai nostri rivali, ma essendo realistici non abbiamo avuto una monoposto da pole position”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati