F1 | Vettel: “Alonso grande avversario, ma tra di noi non c’è stata chimica”
"Fernando è stato uno dei piloti più duri con cui abbia mai gareggiato", l'ammissione del tedesco
La rivalità tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso ha animato la Formula 1 tra gli anni 2010-13, quando i due alfieri all’epoca rispettivamente in Red Bull e Ferrari battagliavano in pista per il titolo.
Sui duelli che hanno caratterizzato quel periodo ne ha discusso proprio il tedesco, che ha appeso il casco al chiodo e che in Aston Martin è stato sostituito dallo spagnolo, sottolineando il rispetto reciproco anche se dal punto di vista umano e relazionale non è mai scattata quella scintilla che li abbia avvicinati. Come invece, ammesso dallo stesso Vettel, è accaduto con Lewis Hamilton.
“Lo ammiro come pilota – ha dichiarato Vettel, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Con lui ho avuto le battaglie più dure, ravvicinate, sia nel 2010 che nel 2012. Probabilmente sono tra i miei ricordi più belli. Fernando è un ottimo pilota, ha così tanto talento naturale, un’incredibile determinazione, grande istinto. Ama le corse, ha molta passione. Ma come persona non lo conosco. Non direi che non andiamo d’accordo, penso che ci rispettiamo a vicenda. Ma non è mai successo che ci siamo conosciuti davvero, spendere del tempo insieme o parlare molto al di fuori delle corse”.
Vettel, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Forse non abbiamo avuto quel momento, come ho avuto con Lewis (la ruotata di Baku nel 2017, ndr), che ci ha uniti. Fernando è stato uno dei piloti più difficili con cui abbia mai gareggiato, era sempre lì e non si tirava mai indietro ma era molto rispettoso quando c’erano i ruota a ruota. Mi sono divertito tanto. Ma, come persona, probabilmente non abbiamo avuto una buona relazione, perché semplicemente non c’era chimica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui