F1 | Verstappen trionfa nella Sprint Race di Spielberg: “Brutta partenza, ma poi è andato tutto bene”

Sulle difficoltà nei primi metri di gara: "Mi sono ritrovato nell'erba perché la pista era molto scivolosa"

F1 | Verstappen trionfa nella Sprint Race di Spielberg: “Brutta partenza, ma poi è andato tutto bene”

Anche la Sprint Race di Spielberg porta la firma di Max Verstappen. L’olandese continua a lasciare solamente le briciole alla concorrenza ed ha conquistato il gradino più alto del podio nella gara di questo pomeriggio. Una corsa che ha visto il due volte campione del mondo lottare nelle prime curve con il compagno di squadra Sergio Perez, salvo poi regolarlo ed avviarsi indisturbato in prima posizione fino alla bandiera a scacchi.

“La partenza è stata brutta, ma una volta recuperato la prima posizione è andato tutto bene ed ho dovuto gestire le gomme – ha dichiarato Verstappen al termine della Sprint Race – Sapevo che se non avesse più piovuto sarebbero stati lunghi 24 giri con le intermedie, però abbiamo cercato di tenere duro. Chiaro che le slick erano molto più veloci, però avevamo talmente tanto vantaggio che non valeva la pena rientrare ai box ed abbiamo tenuto duro fino alla fine ed è andata bene”.

Verstappen poi, discutendo di quanto avvenuto nei primi metri di gara, ha detto: “C’è stato un momento difficile a curva 1, mi sono trovato un po’ sull’erba perché la pista era molto scivolosa. Ma poi siamo riusciti a mantenere la macchina in pista e abbiamo fatto la nostra gara”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati