F1 | Verstappen sulla squadra ideale: “Deve essere formata da un pilota esperto e da un giovane”

L'olandese cita il Real Madrid: "Ogni volta che i calciatori più anziani sono a fine carriera li sostituisce con un buon giovane"

F1 | Verstappen sulla squadra ideale: “Deve essere formata da un pilota esperto e da un giovane”

Max Verstappen ritiene che una squadra di Formula 1, per quel che riguarda la propria formazioni di piloti totolari, debba essere composta da un pilota esperto e da un giovane in modo tale da poter equilibrare il tutto.

L’olandese, interpellato sull’argomento, come se dovesse studiare da team principal, non ha avuto dubbi a riguardo sottolineando come sia importante la gestione dei drivers per assicurarsi che la squadra di riferimento possa centrare gli obiettivi prefissati.

“Non è l’ideale – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal podcast Pelas Pistas, a proposito della presenza in un team di soli giovani piloti -Penso che ciò sia evidente, se si guardano le migliori collaborazioni del passato, come vincere i campionati costruttori e piloti. Anche per una squadra, penso che lo stress non sia sempre ciò che si desidera. Chi lo fa davvero bene nel calcio è il Real Madrid”.

Verstappen, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Sono un tifoso del Barcellona, ma il Madrid fa un ottimo lavoro nell’avere una rosa, un undici titolare, attuale, fantastico, ma assicurandosi che una volta che i giocatori più anziani sono alla fine della loro carriera li sostituisca immediatamente con un buon giovane talento in grado di colmare il vuoto”.

L’olandese ha poi detto: “Quindi penso che sia quello che bisogna cercare di ottenere anche in Formula 1, avere un pilota più grande che è al massimo della forma o vicino al superamento del picco, e avere immediatamente un altro pilota che subentri per assicurarsi che anche la squadra non regredisca e per assicurarsi che l’altro pilota sia lì per prenderne il posto in un certo senso”.

Il quattro volte campione del mondo discutendo invece sulla possibilità di avere due prime guide ha affermato: “Cercheranno sempre di mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda e, alla fine, anche se la squadra ora ha molto successo si romperà. Penso che lo vedremo accadere molto presto anche in Formula 1 con lo scenario attuale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati