F1 | Verstappen sulla rimonta iridata: “Difficile, vedremo cosa riusciremo a fare sulle altre piste”

Sul GP di Città del Messico: "Dimostra che non siamo veloci in ogni situazione"

F1 | Verstappen sulla rimonta iridata: “Difficile, vedremo cosa riusciremo a fare sulle altre piste”

Max Verstappen ha limitato i danni nel Gran Premio di Città del Messico disputato nell’ultimo weekend. Il campione del mondo in carica, nonostante una vettura non competitiva per la vittoria, dove a farla da padrona è stata la McLaren di Lando Norris con l’inglese che ha letteralmente dominato l’appuntamento dell’Hermanos Rodriguez, è riuscito a conquistare il gradino più basso del podio.

Il driver della Red Bull, nonostante abbia perso punti dal rivale della McLaren, ha nel complesso ridotto a 36 la distanza dalla vetta del Mondiale che ora vede in testa proprio Norris.

Discutendo della lotta al vertice, Verstappen in tutta onestà ha riferito come dopo il Messico la rimonta iridata appaia più difficile rispetto ad Austin dopo aveva portato a casa la vittoria.

“Ho perso 10 punti rispetto a Lando, come avevo detto prima del weekend tutto deve andare alla perfezione per vincere – ha dichiarato Verstappen, citato da skysports.com – E questo weekend non è andato alla perfezione. Quindi questa è la risposta. Penso che sarà difficile, ma vediamo cosa riusciremo a fare sugli altri circuiti”.

Verstappen, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Spero, ovviamente, che non vivremo più un weekend come questo, ma dimostra comunque che non siamo veloci in ogni situazione. E questo è ciò che dobbiamo capire, credo, un po’ meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati