F1 | Verstappen sul GP di Russia: “La penalità in griglia? Nulla è perduto”

"Affrontiamo una pista totalmente diversa rispetto a Monza", ha aggiunto l'olandese

Verstappen sul prossimo Gran Premio di Russia a Sochi
F1 | Verstappen sul GP di Russia: “La penalità in griglia? Nulla è perduto”

Morale alto per Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1.

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, l’olandese della Red Bull ha tracciato gli obiettivi per il fine settimana di Sochi, precisando come la penalità in griglia di tre posizioni dovuta al contatto di Monza con Lewis Hamilton non cambierà il modo di lavorare della squadra nel corso del fine settimana.

L’olandese, insieme al team, cercherà di estrarre il massimo dal pacchetto RB16B, con l’obiettivo di arginare quanto più possibile la perdita di punti nei confronti di Lewis Hamilton e della Mercedes.

“La penalità in griglia non è ovviamente l’ideale, ma nulla è perduto dal mio punto di vista”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Abbiamo ancora molte gare davanti e la battaglia nel mondiale piloti è abbastanza aperta. Siamo davanti noi con un margine estremamente piccolo, ragion per cui dovremmo estrarre il massimo dal pacchetto. Nel finale di questa stagione sarà importare lavorare al meglio con quello che abbiamo a disposizione”.

Sul GP di Russia e sui risultati raggiunti in passato ha aggiunto: “È stato bello arrivare secondi l’anno scorso, soprattutto perché non è mai stata una buona pista per noi come squadra. Siamo più competitivi quest’anno e abbiamo un pacchetto migliore, quindi sarà interessante che tipo di performance riusciremo a mostrare”.

“Il layout è totalmente differente rispetto a Monza e sembra che nel corso del fine settimana potrebbe esserci un pò di pioggia. Sono impaziente di scendere in pista e di vedere cosa riusciremo a fare”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati