F1 | Verstappen si apre sul caso Horner: “Momenti poco belli, ma abbiamo risolto internamente”
Secondo Verstappen, col tempo è rientrata anche la polemica tra papà Jos e lo stesso Christian Horner
F1 Verstappen Horner – A motori spenti, Max Verstappen e’ tornato a parlare del caos che ha coinvolto la Red Bull all’inizio dell’ultima stagione, sottolineando come il fuoco incrociato provocato dalla polemica sulla figura di Christian Horner abbia portato l’intero team a compattarsi. Una condizione che di fatto ha aiutato la squadra nei momenti più complicati di quest’annata, soprattutto dall’estate in avanti, quando McLaren sembrava avere il passo per garantirsi non solo il mondiale Costruttori, ma anche quello Piloti.
Verstappen ritorna sul caso Horner
Infine, in merito alle “guerre” interne – più volte chiacchierate dalla stampa – Verstappen ha preferito attuare una linea “soft”, rivelando come tutte le divergenze interne, comprese quelle tra lo stesso Horner e suo papà Jos, siano state affrontate e discussate internamente. Senza il supporto della stampa. Una condizione che con il tempo ha aiutato a riportare il sereno all’interno della factory di Milton Keynes.
“Tutto è accaduto prima della trasferta in Bahrain, una situazione certamente difficile sia per il team che per Christian Horner. Tuttavia, l’importante era mantenere l’unità del gruppo e concentrarsi sulle prestazioni, perché questo è ciò per cui siamo pagati”, ha spiegato il quattro volte iridato, che ha poi aggiunto: “C’erano molte dinamiche in gioco dietro le quinte. Io, ovviamente, ero consapevole di alcuni aspetti che altri non potevano vedere. Ma non tutto deve essere condiviso con i media”.
Le polemiche all’interno della Red Bull
Nonostante le difficoltà, il rapporto all’interno della squadra e con Horner è uscito rafforzato. “È facile scegliere di allontanarsi o evitare di farsi coinvolgere, ma è necessario affrontare insieme le difficoltà. Abbiamo ricevuto critiche da ogni parte, ma era fondamentale risolvere tutto internamente, senza alimentare polemiche pubbliche. E questo approccio ha funzionato. Mio padre e Christian hanno trovato un punto di dialogo, discutendo faccia a faccia e risolvendo le questioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui