F1 | Verstappen e l’esordio con la RB16B: “Il debutto è sempre una grande emozione”

"Ho iniziato con la RB15 per togliermi di dosso un pò di ruggine", ha affermato l'olandese

Verstappen ha completato le prime tornate al volante della RB16B
F1 | Verstappen e l’esordio con la RB16B: “Il debutto è sempre una grande emozione”

Soddisfazione in casa Red Bull per l’esordio in pista della nuova RB16B, vettura con cui Max Verstappen e Sergio Perez affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Al termine del “filming day” svolto sul tracciato di Silverstone, l’olandese ha promosso a pieni voti il programma di lavoro svolto dalla squadra sulla nuova monoposto, evidenziando come la giornata in pista sia servita soprattutto come base per la tre giorni di test che si svolgerà in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

“Ho iniziato alla guida della RB15 per togliermi di dosso un po’ i ruggine dopo la pausa invernale e poi sono salito all’interno dell’abitacolo della RB16-B“, ha affermato l’olandese. “Giornate come questa servono soltanto a prendere le misure con la vettura e con la nuova power unit, cercando di non forzare e di effettuare una serie di operazioni preliminari in vista dei test in Bahrain. Tornare a guidare una vettura di F1 è sempre bello e l’emozione di uscire per la prima volta dai box con la monoposto per la nuova stagione è sempre grande”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati