F1 | Verstappen “prenota” la pole a Le Castellet, sorprende la Ferrari con Sainz
Hamilton chiude in 5° piazza, Leclerc fuori dai dieci per traffico
Miglior tempo per Max Verstappen nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo le ottime performance mostrate nelle FP2 di ieri pomeriggio, l’olandese si è confermando al comando della classifica generale dei tempi, fermando il cronometro sull’1’31″300, sette decimi più rapido di un ottimo Valtteri Bottas, in netta ripresa rispetto a Baku.
Terza piazza per un sorprendente Carlos Sainz, autore di una “zampata” sul finale della sessione, seguito da Sergio Perez, Lewis Hamilton e Lando Norris. Da notare che l’inglese si è spesso lamentato del bilanciamento della vettura, aspetto che dovrà spingere la squadra a trovare una “quadra” in vista delle qualifiche di questo pomeriggio.
Trovano posto all’interno della top 10 anche le due Alpine di Fernando Alonso e Esteban Ocon, l’AlphaTauri di Pierre Gasly e la McLaren condotta da Daniel Ricciardo, tornato in difficoltà nel confronto diretto col compagno di squadra, Lando Norris. Fuori dai dieci Charles Leclerc, bloccato dal traffico della Williams di Nicholas Latifi, e le due Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel.
Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle qualifiche dal circuito di Le Castellet, in Francia.
That's P1 for @Max33Verstappen, who never looked out of his comfort zone 👏
Here's how FP3 finished overall 👇#FrenchGP 🇫🇷 #F1 pic.twitter.com/khHGROgPh8
— Formula 1 (@F1) June 19, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui