F1 | Verstappen: “Non capisco perché le battaglie con Hamilton sfocino in incidenti”

Sul contatto nell'ultimo GP di Interlagos: "Sono stato ritenuto ingiustamente colpevole"

F1 | Verstappen: “Non capisco perché le battaglie con Hamilton sfocino in incidenti”

Gli ultimi due anni, in particolar modo il 2021, hanno visto protagonista Max Verstappen e Lewis Hamilton di vari incidenti che hanno infiammato la loro rivalità. Sui contatti tra i due alfieri di Red Bull e Mercedes ne ha discusso l’olandese, ammettendo di non capire come mai le battaglie con il sette volte campione del mondo siano sfociate quasi sempre in contatti al contrario di quanto accade in pista tra lo stesso Verstappen e altri colleghi.

“Con tutti quelli con cui ho combattuto quest’anno ho avuto battaglie aggressive, con Lewis è una storia diversa. E sinceramente non capisco – ha dichiarato Verstappen, intervistato da Autosport – Quest’anno non abbiamo avuto duelli, ma in Brasile c’è stato un incidente e non era mia intenzione provocarlo. Sono stato ritenuto colpevole, cosa che non ho trovato giusta. Se fosse stato più un incidente di gara l’avrei capito, ma così no”.

Continuando a parlare del suo rapporto con Hamilton ha aggiunto: “Ma non mi sento come se stessi facendo qualcosa di diverso da Lewis o dagli altri piloti in termini a livello di corsa. Il giorno prima con George (la Sprint Race di Interlagos, ndr) abbiamo avuto una grande battaglia, chiudendoci la porta, difendendoci e superandoci a vicenda. È stato molto divertente e stavo cercando di fare lo stesso nella gara principale, affrontando quel tipo di battaglia. Ma sfortunatamente non siamo riusciti a farlo funzionare”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha detto: “Rispetto molto Lewis per ciò che ha ottenuto in questo sport, ma è per questo che non capisco davvero perché non possiamo correre come ho fatto con gli altri. Certo, ognuno ha un approccio diverso. So che Charles è un po’ diverso da George, o da Carlos o da Checo o chiunque altro. Devo stare un po’ più attento con questo perché immediatamente vieni criticato. E poi le persone iniziano a odiarti e questa non è mia intenzione”.

1.9/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati