F1 | Verstappen: “Io sono solo stato vittima di quello che mi hanno fatto”
"Vettel ha sbagliato tutto, si è giocato il mondiale. Poteva rallentare e perdere una o due posizioni, non lo capisco. Io giocavo per vincere, sono contento che ci siamo ritirati tutti"
Ritiro anche per Max Verstappen: l’olandese è stato uno dei tre protagonisti dell’incidente con Vettel e Raikkonen alla partenza del Gran Premio di Singapore. Il pilota Red Bull è stato chiuso a “panino” tra le due Ferrari e i tre, alla fine, sono arrivati a toccarsi e a farsi fuori nel giro di pochi secondi. Verstappen ha raggiunto i giornalisti solo in un secondo momento è ha cercato di raccontare il suo punto di vista sull’incidente: “Kimi veniva da sinistra, mi ha stretto, non potevo fare nulla perché avevo proprio Raikkonen a lato e Vettel dall’altro. Sebastian non ha visto che accanto a me c’era Kimi e alla fine sono finito nel panino. Ho cercato di frenare ma non potevo fermarmi più di tanto. Lì gara finita. Kimi mi stava già superando, avevo Seb a destra, io non potevo spostarmi perchè ero già nel mezzo”, ha commentato l’olandese.
Verstappen ha poi avuto da dire molto contro lo stesso Vettel. Max ha “rimproverato” il quattro volte campione del mondo per una condotta, a suo dire, assolutamente non corretta: “Non capisco davvero il punto di vista di Sebastian. Lui lotta per il campionato, alla fine poteva rallentare e così perdere una o due posizioni, di cui una era del suo compagno di team che gliel’avrebbe restituita, e alla fine sarebbe comunque rimasto davanti a Hamilton. Io stavo lottando per la vittoria. Questo è un errore che gli costa molto per il campionato, non è costato solo a me. Alla fine sono felice che si siano ritirati tutti e non soltanto io, non è un incidente di gara, sono solo stato vittima di quello che mi hanno fatto”, ha sentenziato Verstappen.
Fabiola Granier
Follow @fabiolagranier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui