F1 | Verstappen firma l’ultima pole del 2025: “L’unica cosa che potevamo fare è dare il massimo”
"Cercherò di vincere la gara però vogliamo fare tanti punti per vincere il campionato", ha affermato l'olandese
Un sontuoso Max Verstappen monopolizza la scena nell’ultima qualifica del 2025. L’olandese, arrivato all’appuntamento finale e al tempo stesso decisivo di Abu Dhabi per l’assegnazione del campionato del mondo con 12 punti di ritardo da Lando Norris, è stato protagonista di una prestazione eccezionale valsa la pole position.
Verstappen, protagonista di una grandissima rimonta che lo ha portato a rientrare prepotentemente in corso per il titolo nella seconda metà di stagione, ha messo non poca pressione alla McLaren che rispetto all’olandese potrà schierare due punte per lotta al Mondiale nella gara di domani.
“Nel Q2 ho utilizzato gomme usate, ma mi sentivo abbastanza bene nel Q3 la pista migliora e può spimgere un pochino di più: ed è quello che abbiamo fatto – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Abbiamo trovato un po’ di tempo e ovviamente sono felice di essere in prima posizione. L’unica cosa che possiamo fare è controllare, cercare di dare il massimo di quello che abbiamo e lo abbiamo fatto in qualifica”.
Sui cambiamenti operati tra l’ultima sessione di libere e la qualifica: “Abbiamo dovuto tirare un po’ ad indovinare il miglioramento della pista, perché la temperatura scende tanto ma non ne sei sicuro al 100% che quello che sceglierai funzionerà. Però penso che quello abbiamo cambiato ci abbia sicuramente aiutato a migliorare in qualifica”.
Sul GP di domani: “Vedremo cosa potremo fare, cercherò di vincere la gara però vogliamo fare tanti punti per vincere il campionato e in un angolo del cervello lo terremo. Avremo bisogno anche di un po’ di fortuna per quello che accadrà alle nostre spalle”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









