F1 | Verstappen: “E’ ancora difficile sorpassare”
"L'unica cosa positiva è l'effetto del DRS"
Il pilota olandese concorda con gli altri piloti sul fatto che le nuove regole 2019 non hanno migliorato i sorpassi come invece si aspettava dopo le modifiche alle monoposto.
Lewis Hamilton, durante il Gran Premio di Melbourne, ha dichiarato che le l’ala anteriore, resa più larga e semplificata, non aveva dei cambiamenti tali da permettere alla macchina inseguitrice di passare.
E’ dello stesso avviso anche il pilota della Haas, Romain Grosjean, secondo il quale, ora è più facile seguire una macchina ma non sorpassarla, a causa della debolezza degli pneumatici Pirelli.
Max Verstappen, che ha concluso la gara con il terzo posto, non è riuscito nel suo intento di sorpassare Hamilton:
“Non avevo alcuna possibilità di sorpassare Lewis, è ancora molto difficile. Ho dovuto mantenere la distanza per evitare di usurare le gomme”, ha dichiarato ad Auto Bild, ammettendo però che un miglioramento c’è stato:
“L’unica cosa positiva, è l’effetto del DRS. Non appena si apre, c’è molta più potenza rispetto all’anno scorso ma c’è ancora tanta turbolenza quando insegui”.
Tuttavia, il direttore sportivo, Ross Brawn, ha rivelato che i dati hanno mostrato dei miglioramenti, con più sorpassi rispetto alla gara di Melbourne del 2018.
“I primi segni sono incoraggianti, in quanto a parte i sorpassi, abbiamo visto parecchie battaglie da brivido. Diversi piloti hanno affermato che le auto erano più neutre rispetto a quelle degli anni precedenti, ma la pista australiana non è il test più accurato, quindi preferirei aspettare almeno altre tre gare prima di trarre conclusioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui