F1 GP USA | Supremazia Verstappen ad Austin: “Weekend incredibile, abbiamo fatto la differenza nel primo stint”
Sulla rimonta iridata: "Possiamo farcela, le proveremo tutte"

Quello disputato ad Austin è stato un weekend a fortissime tinte olandesi. Max Verstappen è stato l’autentico mattatore sul tracciato texano, mostrando una netta superiorità sulla concorrenza fin dal venerdì. Supremazia rimarcata anche in gara, dove il quattro volte campione del mondo non ha mai perso la leadership.
Un successo perentorio per Verstappen che conquista la quinta vittoria stagionale, con un rolino di marcia impressionante dopo la pausa estiva. Dalla gara di Zandvoort Max non è mai sceso sotto la seconda posizione, recuperando una caterva di punti al duo McLaren e ora mancando cinque gare (e due Sprint Race) alla conclusione della stagione ha ridotto a 40 le lunghezze di ritardo dall’attuale leader Oscar Piastri.
Una rimonta che permette a Verstappen di entrare a gamba tesa in una contesa iridata che si fa sempre più interessante.
“Per noi è stato un weekend incredibile – ha dichiarato Verstappen al termine della corsa – Sapevamo che non sarebbe stata una gara molto semplice, nel complesso il passo tra me e Lando era molto vicino. Credo che abbiamo fatto la differenza nel primo stint, lui ha preso un certo distacco e lo abbiamo tenuto fino alla fine. Non è stato semplice gestire le gomme in entrambi gli stint, ma abbiamo preso la testa e sono incredibilmente fiero di tutti perché è stato un fine settimana eccezionale”.
Sulla rimonta iridata: “C’è la possibilità di farcela, dobbiamo cercare di fare weekend di questo livello da qui alla fine. Le proveremo tutte. È entusiasmante potersela giocare fino alla fine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui