F1 | Verstappen concorda con Hamilton: “Serve una gara in Africa”
"Attualmente gareggiamo in ogni continente e l'unico che manca all'appello è proprio quello africano", ha aggiunto l'olandese
In una chiacchierata concessa alla testata TheDrive, Max Verstappen ha sposato in pieno le dichiarazioni di Lewis Hamilton su un possibile Gran Premio di Formula 1 in Africa, evidenziando come per il Circus sia arrivato il momento di inserire in calendario una corsa all’interno del continente africano.
Secondo l’olandese, l’Africa, il Sudafrica in particolare, può vantare un ruolo importante nella storia della Formula 1, aspetto che deve spingere le squadre, la FIA e Liberty Media a valutare una tappa nell’unico territorio che manca dal Circus “globalizzato” attuale.
“C’è ancora bisogno di una gara in Africa”, ha rivelato l’olandese della Red Bull. “Attualmente gareggiamo in ogni continente e l’unico che manca all’appello è proprio quello africano. Abbiamo un passato lì, una storia importante, mi viene in mente ad esempio il Sudafrica, e il ritorno in calendario sarebbe una grande aggiunta per il nostro sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui