F1 | Verstappen: “Battaglia a due tra me e Piastri per il titolo? Devono accadere tante cose”

"McLaren straordinaria per tutta la stagione, sono difficili da battere", ha affermato il campione del mondo in carica

F1 | Verstappen: “Battaglia a due tra me e Piastri per il titolo? Devono accadere tante cose”

Il weekend del Gran Premio del Canada, decima prova stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, ha sorriso a Max Verstappen. Malgrado l’olandese non abbia vinto, con il successo conquistato dalla Mercedes di George Russell, il campione del mondo in carica ha rosicchiato alcuni punti al leader della classifica iridata Oscar Piastri protagonista nel finale di gara della battaglia con il compagno di squadra Lando Norris sfociata nell’incidente di quest’ultimo con conseguente ritiro della papaya numero 4.

L’olandese, che attualmente paga un ritardo di 43 punti dalla vetta del Mondiale, ha analizzato con estrema cautela l’eventuale lotta al titolo diretta con il driver della McLaren.

“A dire il vero devono accadere tante cose per questo – ha dichiarato Verstappen, intervistato durante la conferenza stampa post GP del Canada –  Dobbiamo iniziare a vincere le gare più spesso. E come possiamo farlo? Diventando più competitivi. Questo è stato un buon fine settimana, ma non abbastanza competitivo. Abbiamo dei momenti in cui possiamo vincere qui o là, ma dobbiamo solo rendere la macchina più veloce. In questo modo, ci renderemo la vita molto più facile. Stiamo lavorando sodo con la squadra. Certo, i pezzi stanno arrivando, ma saranno sufficienti? Non lo so”.

Verstappen, completando la propria analisi, ha aggiunto: “In questo mondo sono piccoli margini che possono dare risultati migliori ogni singolo fine settimana. Ma quello che penso finora, quello che la McLaren ha dimostrato in tutta la stagione è straordinario e difficile da battere. Quindi ora, ok, hanno avuto un fine settimana non così buono ma sono ancora di gran lunga i favoriti. E non sarà facile batterli. Ma nelle prossime gare vogliamo davvero cercare di migliorare la nostra vettura”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati