F1 | Verstappen: “Alonso avrebbe meritato di vincere molte più gare”

"Sarei felice se vincesse la sua 33esima gara", ha ammesso l'alfiere della Red Bull

F1 | Verstappen: “Alonso avrebbe meritato di vincere molte più gare”

Il 2023 ha regalato un inizio di stagione da incorniciare per Fernando Alonso. Lo spagnolo infatti è stato uno dei protagonisti in positivo di questo primo scorcio di Mondiale, dove ha conquistato tre piazzamenti a podio consecutivi tra Bahrain e Australia. Il due volte campione del mondo è tornato così a respirare aria di alta classifica, cosa che non avveniva da un decennio, da quando era pilota della Ferrari, grazie al salto di qualità mostrato dall’Aston Martin con la AMR23.

L’obiettivo della squadra di Lawrence Stroll e di Alonso è quello chiaramente di accrescere sempre più il livello di competitività, andando alla caccia di vittorie e di titoli. Una vittoria, la trentatreesima in carriera, che Fernando insegue da un decennio. Un successo sul quale ha discusso Max Verstappen. L’attuale leader del Mondiale si augura che Alonso possa riuscire a centrare questo traguardo.

“Penso che Fernando avrebbe già dovuto vincere molte più gare di quante ne ha vinte – ha detto Verstappen – Penso che meriti molto di più. Sarei abbastanza felice di vederlo vincere per la trentatreesima volta.  Ma mi piacerebbe anche, in un certo senso, vederlo vincere di più. Vedremo nelle prossime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati