F1 | Verstappen: “Abbiamo ottenuto un buon risultato per il team”
"Ho avuto un po' di sfortuna con la Safety Car", il pensiero del campione del mondo in carica
Piazza d’onore per Max Verstappen nel Gran Premio d’Azerbaijan. L’olandese si è dovuto accontentare della seconda posizione alle spalle della Red Bull gemella di Sergio Perez. A condizionare la gara del campione del mondo in carica è stato l’ingresso ai box avvenuto qualche istante prima della Safety Car, entrata in pista per il ritiro dell’AlphaTauri di Nyck de Vries, che ha annullato la mossa sulla RB19 numero 1 avvantaggiando Perez rientrato al termine del giro.
Una situazione che ha influenzato Verstappen, con quest’ultimo che non è riuscito ad avvicinarsi con decisione al compagno di squadra fino alla bandiera a scacchi.
Nonostante la vittoria sfuggita, Verstappen conserva la leadership nel Mondiale piloti, ma il vantaggio nei confronti di Perez si è ridotto a sei punti.
“Ho avuto un po’ di sfortuna con la Safety Car, poi ho spinto cercando di stargli vicino per entrare nella zona DRS, però le gomme si surriscaldavano un po’ perché cercavo di seguire Checo. Anche con il bilanciamento faticavo, ho cercato di giocare con gli strumenti che abbiamo a disposizione, però alla fine ho trovato una situazione ideale negli ultimi giri però era tardi. Abbiamo dovuto ovviare a tante cose nel corso della gara e alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato per il team”.
Verstappen ha aggiunto: “Sappiamo che la stagione è molto lunga e dobbiamo imparare tante cose, Baku è molto diverso da Miami che a sua volta sarà diversa dalle altre piste. Non si può essere perfetti e bisogna sempre imparare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui