F1 | Vasseur: “Ho un ottimo rapporto con Sainz, mi fido di lui”

"In Sauber ho provato ad ingaggiarlo ma senza successo", ha ricordato il nuovo team principal della Rossa

F1 | Vasseur: “Ho un ottimo rapporto con Sainz, mi fido di lui”

Non solo Charles Leclerc. Frederic Vasseur ha un ottimo rapporto anche con Carlos Sainz, come ha dichiarato il nuovo team principal della Ferrari nella recente conferenza stampa che si è svolta a Maranello con vari media selezionati. Il manager francese, che dopo sei anni ha lasciato la Sauber per sposare il nuovo progetto del Cavallino dove ha sostituito Mattia Binotto, ha infatti ammesso che in passato aveva già cercato ma senza riuscirci di ingaggiare Sainz. Ma ora avrà modo di vederlo all’opera in Ferrari.

Vasseur ha elogiato l’alfiere del Cavallino per le sue qualità tecniche, sottolineando come abbia dimostrato di essere un pilota che possa ambire alla vittoria.

“Ho parlato con Carlos, cercando di farlo firmare, quando era alla Renault, nel 2017 o qualcosa del genere – ha dichiarato Vasseur, citato da AS – Quando ero alla Sauber ho provato anche ad ingaggiarlo, senza successo. Quindi ho capito che se voglio avere Carlos, devo andare nella squadra dove si trova lui. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, mi fido di lui e negli ultimi anni ha dimostrato di essere un potenziale vincitore. È molto importante per la squadra, e ripeto che non avremo i numeri uno e due. Devono fare il lavoro e se in qualsiasi momento sarà necessario intraprendere una decisione nei confronti di Carlos o Charles, lo farò io”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati