F1 | Vandoorne: “Ricciardo mi ha deluso un po’ nel 2021”

"Ha vinto a Monza, ma in generale è stato dietro a Lando Norris"

F1 | Vandoorne: “Ricciardo mi ha deluso un po’ nel 2021”

Il pilota belga, parlando della stagione 2021 ha detto che è stato bello vedere la vittoria Esteban Ocon e Daniel Ricciardo ma ha aggiunto di essere rimasto deluso perché si aspettava di più dall’australiano.

Daniel Ricciardo ha riconosciuto di avere avuto difficoltà nel suo primo anno in McLaren, soprattutto nella prima parte di stagione. Se da un lato è riuscito a recuperare punti sul suo compagno di squadra, Lando Norris, dall’altra è stato battuto dal britannico nella classifica piloti.

“Se devo indicare una piccola delusione per la stagione, direi Daniel Ricciardo”, ha dichiarato Vandoorne a RTBF.

“È vero che ha vinto a Monza, ma in generale è stato un po’ dietro a Lando Norris, mentre di solito è il leader nelle squadre per le quali guida. Se escludiamo la sua vittoria in Italia, il 2021 è stata una stagione un po’ difficile per Daniel”.

Vandoorne ha ammesso che è stato piacevole vedere vincitori improbabili in una stagione dominata da due sfide per il titolo:

“È sempre una grande sensazione, specialmente nelle gare in cui le cose non stavano andando bene per Max e Lewis. Penso che a tutti sia piaciuto vedere la prima vittoria di Ocon (in Ungheria, ndr) e poi il successo di Daniel dopo un periodo difficile per lui. Questi sono gli eventi che tutti ricordano in una stagione”.

Vandoorne ha anche lodato il lavoro svolto da Norris e Carlos Sainz, i quali sono riusciti a battere i loro compagni di squadra alla McLaren e alla Ferrari:

“Quest’anno Norris ha fatto un ottimo lavoro. E’ stato sfortunato alla fine della stagione quando ha perso molti punti nelle ultime gare. Ma senza quello, avrebbe potuto finire quinto in campionato. Anche Carlos ha fatto una grande stagione al suo primo anno con la Ferrari, specialmente contro Leclerc. Non è stato facile arrivare in una squadra che ruotava attorno al monegasco”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati