F1 | Un team cinese nel futuro della Formula 1?

Iniziano a prendere corpo le voci sull'arrivo di una nuova squadra nelle prossime stagioni

F1 | Un team cinese nel futuro della Formula 1?

Il 2018 potrebbe segnare l’arrivo di una nuova squadra nel mondiale di Formula 1. Questo quanto emerge da alcune voci che stanno ruotando intorno al paddock sin dal GP del Canada: sono in tanti a sostenere che dietro la nascita di questo nuovo team ci siano importanti investitori direttamente dalla Cina.

Sono sempre più numerosi gli addetti ai lavori pronti a scommettere che la sede della nuova squadra sarà in Inghilterra e che questa nascerà dalle ceneri della Manor. Anche Christian Horner, boss della Red Bull, ha svelato un dettaglio piuttosto interessante: “Ad alcuni dei nostri è stato chiesto se erano interessati a lavorare per una nuova squadra”.

A raffreddare gli animi ci ha però pensato il nuovo direttore sportivo del circus, Ross Brawn che, almeno per ora, ha smentito categoricamente qualsiasi nuova inclusione.

“Negli ultimi mesi è una domanda che mi hanno fatto almeno dieci persone – ha detto – tutti volevano sapere se avremmo cambiato gli statuti in modo da includere nuove squadre nella distribuzione delle entrate e noi abbiamo risposto che siamo vincolati ai contratti esistenti sino al 2020”.

Se gli investitori dovessero dimostrarsi seri e pronti a stanziare cifre importanti le cose potrebbero cambiare, ma un arrivo di una nuova squadra già dal 2018 pare piuttosto difficoltoso. Non è detto però che le cose non cambino nei prossimi mesi. Staremo a vedere.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Hulkenberg: “Sento bene la macchina”F1 | Hulkenberg: “Sento bene la macchina”
News F1

F1 | Hulkenberg: “Sento bene la macchina”

"Sono stato contento di tutti i miei giri, sapevamo che eravamo vicini e alla fine si è dimostrato"
Nico Hülkenberg, con la sua Renault in grandissima forma questo weekend, ha conquistato l’ottavo posto nelle qualifiche del GP della