F1 | Ufficiale: Nicholas Latifi nuovo terzo pilota della Force India

Battuta la concorrenza di George Russell: il 22enne canadese nel 2018 prenderà parte ad alcune sessioni di prove libere

F1 | Ufficiale: Nicholas Latifi nuovo terzo pilota della Force India

Tramite una nota ufficiale, la Force India ha annunciato l’ingaggio come terzo pilota di Nicholas Latifi. Il 22enne canadese ha battuto la concorrenza del più quotato George Russell, che lo scorso anno già aveva partecipato con il team indiano alle FP1 in Brasile e ad Abu Dhabi. Latifi nelle stagioni 2016 e 2017 è stato test driver della Renault ed ha preso parte ai test disputati lo scorso agosto in Ungheria; nell’ultimo campionato di Formula 2 è giunto 5° con il team DAMS, cogliendo inoltre un successo a Silverstone.

Queste le parole rilasciate dal giovane canadese in seguito all’annuncio: Sono davvero entusiasta di questa opportunità. La Force India è una squadra che è costantemente migliorata negli ultimi anni e sono orgoglioso di far parte di una delle storie di successo della Formula 1. Sono desideroso di mostrare al team cosa posso fare e di aiutarlo mentre continua a colmare il divario con i primi”.

Il proprietario della Force India, Vijay Mallya, ha invece accolto così Latifi: “Nicholas si unisce a noi dopo una buona stagione in Formula 2 e rafforza il nostro programma di sviluppo piloti. Lavorerà al simulatore e il prossimo anno collaborerà con il team durante un certo numero di sessioni di prove libere. Abbiamo una lunga esperienza nel far crescere giovani piloti talentuosi: nell’attesa di una carriera in Formula 1, Nicholas imparerà moltissimo mentre farà parte del nostro team”.

Federico Martino

F1 | Ufficiale: Nicholas Latifi nuovo terzo pilota della Force India
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati