F1 | Ufficiale la rivoluzione tecnica per il 2026: l’analisi delle nuove vetture di Matteo Bobbi [VIDEO]

Z-Mode, X-Mode, aerodinamica attiva e "Manual Override" le novità: tutte le info sulle nuove monoposto

F1 | Ufficiale la rivoluzione tecnica per il 2026: l’analisi delle nuove vetture di Matteo Bobbi [VIDEO]

F1 2026 – Durante la diretta della prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato i regolamenti tecnici ufficializzati dalla FIA per la stagione 2026, sottolineando come le nuove monoposto, rispetto a quelle attuali, potranno contare su un concept totalmente diverso e su una parte elettrica delle power unit ben più predominante.

Rispetto alla specifica attuale, infatti, la spinta dei propulsori sarà affidata per il 50% dall’MGUK e per il restante 50 da quella termina. Sparirà l’MGUH, come chiesto da Audi e Ford (l’obiettivo è garantire una base di partenza uguali per tutti i Costruttori), e verrà introdotta un’aerodinamica attiva (Z-Mode e X-Mode) che potrà essere alternata sul dritto, indistintamente per tutti i piloti, e in curva.

Infine, per facilitare i sorpassi, ci sarà il “Manual Override” che garantità un boot di potenza dall’elettrico al pilota che inseguirà. Da notare che i Regolamenti sono per una parte ancora in fase di discussione e quindi alcuni punti potrebbero variare nel corso dei prossimi mesi.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati