F1 | Ufficiale: Gasly nuovo pilota Red Bull dal 2019

Il giovane pilota dell'academy si unirà alla Red Bull dalla prossima stagione

F1 | Ufficiale: Gasly nuovo pilota Red Bull dal 2019

Dopo i comunicati ufficiali di Renault e McLaren per quanto riguarda Daniel Ricciardo e Carlos Sainz Jr., si chiude il cerchio con la conferma del passaggio di Pierre Gasly in Red Bull a partire dalla prossima stagione. Una mossa ampiamente prevista quella della squadra anglo-austriaca, dovuta soprattutto ai buoni risultati ottenuti dal francese in questa prima di 2018, incluso il quarto posto in Bahrain, tanto inaspetttato quanto bello.

Gasly è solo l’ultimo pilota dell’accademia dei giovani Red Bull a passare nella casa madre dopo un periodo di apprendistato in Toro Rosso, come avvenuto per Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Daniil Kvyat e, più recentemente, Max Verstappen. Il pilota francese andrà ad affiancare proprio Verstappen, formando una delle coppie più giovani in griglia. Un mix interessante, che vedrà un talento indiscusso come l’olandese fronteggiare un giovane interessante come Gasly, il quale può annoverare un titolo in Formula Renault e uno in GP2, vinto nel 2016 dopo una lotta sino all’ultima gara con Antonio Giovinazzi.

“Poter guidare la Aston Martin Red Bull Racing a partire dal 2019 è un sogno che diventa realtà per me, sono davvero emozionato di poter unirmi a questa squadra” – ha detto Gasly dopo l’annuncio ufficiale -. “Correre per questo team è sempre stato il mio obiettivo sin da quando mi sono unito al programma Red Bull per giovani piloti nel 2013 e questo incredibile opportunità è un altro passo in avanti verso la mia ambizione di vincere Gran Premi e lottare per il titolo” ha poi aggiunto il francese.

La stagione 2019 sarà ricca di cambiamenti per la Red Bull che, oltre alla nuova motorizzazione Honda, dovrà fare i conti con una coppia molto giovane, ma di grande prospettiva.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati