F1 | Turrini rivela: “Nel 2021 Binotto voleva portare Fallows in Ferrari”

"L’accordo saltò in extremis, forse perché l’Aston Martin offriva di più", ha scritto l'opinionista di Sky Sport F1

F1 | Turrini rivela: “Nel 2021 Binotto voleva portare Fallows in Ferrari”

Tra le personalità tecniche che spiccano nell’attuale Formula 1 figura senza ombra di dubbio il nome di Dan Fallows. L’ingegnere inglese, ex braccio destro di Adrian Newey in Red Bull, dallo scorso anno è diventato il nuovo direttore tecnico dell’Aston Martin. E i risultati non sono tardati ad arrivati nella squadra di Lawrence Stroll. L’Aston Martin infatti ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2023, ottenendo risultati importanti nei primi quattro appuntamenti tra i quali figurano i tre podi colti da Fernando Alonso tra Sakhir e Melbourne.

Su Fallows il giornalista sassolese, nonché opinionista di Sky Sports F1, Leo Turrini ha svelato un importante retroscena. Qualche anno fa Mattia Binotto, che a fine 2022 ha concluso il suo rapporto con la Ferrari venendo sostituito da Frederic Vasseur, ha cercato di portare l’attuale direttore tecnico dell’Aston Martin a Maranello. Una ricerca che però non ha dato i frutti sperati, con Fallows che ha poi ceduto alle lusinghe di Stroll.

“Nel 2021 il povero Binotto era convinto di poter portare a Maranello, strappandolo a Red Bull, un certo Dan Fallows – ha scritto Turrini sul suo blog – L’accordo saltò in extremis, forse perché l’Aston Martin offriva di più. Adesso la musica è cambiata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati