F1 | Toto Wolff: “Schumacher è uno dei padri fondatori di questa Mercedes, lo pensiamo sempre”
Il team principal della scuderia di Brackley: "Futuro in Mercedes per il figlio Mick? Diamogli il tempo di crescere e migliorare"
Durante l’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild, Toto Wolff ha parlato con affetto e riconoscenza di Michael Schumacher. Il team principal della Mercedes ha sottolineato l’importanza del sette volte campione del mondo nel processo di crescita che ha portato la Stella a monopolizzare l’era ibrida della Formula 1: “Michael è sempre presente nella mia vita personale e in quella della Mercedes” – ha esordito il manager austriaco. “Pensiamo sempre a lui. Per me è il pilota più eccezionale di tutti i tempi, ha una personalità incredibile. Michael è uno dei padri fondatori del recente successo della Mercedes in Formula 1 e ha contribuito a creare queste strutture dal 2010 al 2012 (periodo in cui ha gareggiato per il team di Brackley, ndr)”.
Il discorso si è poi spostato sul figlio del “Kaiser”, Mick Schumacher, che nell’ultima stagione ha conquistato il campionato europeo di Formula 3. Recentemente diversi media hanno ipotizzato un futuro in Mercedes o in Ferrari per il 19enne tedesco, ma Wolff ha preferito non sbilanciarsi: “Gli ho già offerto un contratto? Ha vinto il suo titolo di Formula 3 con un motore Mercedes, ma per ora dobbiamo dargli il tempo di crescere e migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui