F1 | Toto Wolff punge Alonso: “Uno dei migliori, ma non ha fatto scelte sagge”

Il responsabile della Mercedes ha criticato l'approccio alla F1 del pilota spagnolo

F1 | Toto Wolff punge Alonso: “Uno dei migliori, ma non ha fatto scelte sagge”

Parole destinate a fare rumore. Toto Wolff, in una intervista concessa al Daily Mail, ha trovato tempo di parlare di Fernando Alonso. Secondo il comproprietario e team principal della Mercedes l’attuale pilota della Alpine è uno dei più grandi piloti di sempre della massima categoria, e meritava di vincere di più, ma è stato frenato da scelte poco intelligenti e da un carattere sicuramente particolare.

“Alonso è senza dubbio uno dei migliori piloti che abbiano mai corso in Formula 1, ed è deludente per lo sport che uno con la sua classe abbia vinto soltanto due titoli mondiali. Il problema è che si tratta di capire che come gli altri tu fai parte dell’universo, non è l’universo che gira intorno a te – la stoccata di Wolff a FernandoAlcuni piloti non sono saggi, entrano sotto i riflettori dei media e iniziano a credere di stare al centro dell’universo. Ma nessuno di noi è al centro, siamo tutti pianeti che ruotano. Ci sono più esempi di grandi talenti che hanno fallito perché hanno fatto scelte poco intelligenti. Alcuni addirittura non sono nemmeno arrivati a correre in F1″.

Parole sicuramente dure, e chissà se non siano anche una spiegazione al fatto che la Mercedes, quando Rosberg decise di ritirarsi, non arrivò ad ingaggiare Alonso nonostante l’interesse, con Wolff che a fine 2016 dichiarò: “Fernando è un pilota che rispetto moltissimo. Unisce l’esperienza decennale in Formula Uno con un talento certamente fuori dal comune, sarei uno stupido a negare che stiamo pensando anche a lui”.

Un interesse che non si concretizzo, eppure all’epoca Alonso – in periodi di piena crisi del progetto McLaren Honda – sarebbe andato a Brackley anche gratis, oppure no?

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati