F1 | Toro Rosso vuole fare più sacrifici per la Red Bull
Tost: "Se servirà per vincere gare e campionati, lo facciamo"
Il boss della scuderia italiana, Franz Tost, ha ammesso che il team di Faenza è disposto a ricevere più penalità in griglia, se questo servirà ad aiutare la Red Bull.
Nella scorsa stagione, i piloti Toro Rosso, Pierre Gasly e Brendon Hartley, hanno spesso ricevuto delle grid penalties perché il piano prevedeva appunto di accelerare lo sviluppo della Honda.
Franz Tost ha appunto dichiarato ai microfoni di Motorsport che la Toro Rossa è disposta a “sacrificarsi” pur di preservare ulteriori penalità ai piloti Red Bull.
“Se questo è d’aiuto alla strategia Red Bull per vincere gare e campionati, lo facciamo. Non c’è nemmeno bisogno di discuterne, è nella nostra filosofia e io ne sono più che contento perché parallelamente, anche noi miglioriamo le performance. Non c’è alcun dubbio sul fatto che avremo un vantaggio dalle sinergie e dalla cooperazione con Red Bull. Tutti i team in questa fase dell’anno sperano che la nuova vettura funzioni meglio e sia un miglioramento. Questo è lo stesso per noi, ma dico sempre che voglio vedere le prestazioni in pista, il che significa il tempo sul giro. Questo è decisivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui