F1 | Toro Rosso si aspetta delle difficoltà nelle prossime gare

Secondo Tost i problemi maggiori saranno nelle piste con lunghi rettilinei

F1 | Toro Rosso si aspetta delle difficoltà nelle prossime gare

La scuderia italiana ha dichiarato che per i gran premi di Spa e Monza si aspetta qualche problema, a cominciare dalla carenza di potenziale.

Dopo una stagione 2016 difficile con la power unit Ferrari, Toro Rosso per questo mondiale ha scelto Renault come fornitore, ma le cose non sono migliorate. In merito alla seconda parte di campionato, il team principal della scuderia italiana, Franz Tost ha previsto che ci saranno notevoli difficoltà in alcune tappe del calendario:

“La nostra macchina lavora bene nelle curve a media velocità, dove la priorità non è il motore come Canada, Austria, Baku e Silverstone -ha dichiarato ad Autosport– penso che saremo competitivi anche a Singapore, in America e in Giappone. Le difficoltà invece saranno a Spa e Monza, dove ci sono dei lunghi rettilinei, un punto dove abbiamo sempre fatto fatica”.

Tost ha aggiunto che è contento per i progressi fatti finora, dato che non hanno le disponibilità economiche dei top team:

“Abbiamo fatto degli aggiornamenti ma non abbiamo il budget dei top team, dobbiamo calcolare cosa fare e come farlo. Tutto sommato, abbiamo fatto un buon lavoro”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati