F1 | Toro Rosso, Sainz: “Venerdì complicato”

La pioggia ha condizionato la prima giornata di libere

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Venerdì complicato”

La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito di Suzuka con il 13esimo tempo di Carlos Sainz; Pierre Gasly non ha corso nelle FP2 a causa delle condizioni meteo.

Il pilota spagnolo è stato protagonista di un incidente, fortunatamente senza conseguenze, durante le FP1; la pioggia nel secondo turno ha complicato ulteriormente le cose

“E’ stato un venerdì complicato! Peccato per l’incidente durante il primo turno di libere, non me lo aspettavo. Ho sfiorato il bordo esterno del cordolo e sono andato in testacoda, poi ho sbattuto contro le barriere. In TV l’impatto sembrava brutto ma dentro all’abitacolo non è stato così forte. Il minimo errore può farti pagare caro. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, sono riusciti a riparare la macchina per le FP2. Purtroppo a causa del meteo abbiamo potuto fare solo un giro, speriamo che domani vada meglio”.

Gasly ha sfruttato solo il primo turno di libere, chiudendo in 18esima posizione:

“Devo ammettere che oggi, in pista, non è stata una giornata proprio emozionante. È stato bello tornare qui a Suzuka e poter guidare durante le Libere 1 di questa mattina. Complessivamente non abbiamo fatto molti giri infatti nelle FP2, a causa delle condizioni meteo, non siamo neppure usciti dal garage anche se  raccolto dei buoni dati e adesso possiamo concentrarci sul lavoro da fare in vista di domani, per migliorare le nostre performance. Altra nota positiva è che ora, con il nuovo sedile, mi sento più a mio agio in macchina rispetto alla Malesia: dobbiamo solo trovare un po’ più di ritmo. Abbiamo a disposizione ancora una sessione di libere per prepararci alle qualifiche e penso che sarà piuttosto impegnativa! Non vedo l’ora di correre domani”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati