F1 | Toro Rosso, Sainz: “Deluso dal risultato delle qualifiche”

Kvyat: "Lotteremo per la zona punti"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Deluso dal risultato delle qualifiche”

Undicesima e tredicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il russo della Toro Rosso è incappato in un contatto con le barriere che ha irrimediabilmente compromesso la sua Q2 (rottura del cerchio.ndr), mentre lo spagnolo non è riuscito a trovare il giusto ritmo nel corso della seconda sessione. La Scuderia italiana può comunque contare su un passo interessante e l’obiettivo per domani sarà cercare di raggiungere la zona punti.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Non credo che la P11 sia una brutta posizione da cui partire domani. Peccato però aver perso circa tre minuti alle verifiche FIA, dopo che la vettura si è bloccata in prima marcia: è stato davvero frustrante! Per questo motivo ho potuto fare un solo giro nel corso del mio ultimo tentativo e le gomme erano ancora troppo fredde; purtroppo, ho anche forato dopo aver baciato il muretto… Senza questi problemi avrei potuto fare un giro migliore, ne sono certo. Però non sono preoccupato per domani, dobbiamo solo pensare alla nostra gara sperando di poter lottare per la zona punti”.

Ecco invece le parole di Carlos Sainz: “Sono deluso dal risultato delle qualifiche. È un peccato, perché dopo le Libere 3 avevamo mostrato una buona prestazione e questo pomeriggio eravamo in condizione di poter migliorare. Purtroppo, abbiamo avuto delle qualifiche tribolate, con delle bandiere gialle che hanno rovinato i miei tempi sia in Q1 che in Q2 e così non sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro: credo sarebbe stato possibile fare un 13.4 o 13.5. La P13 non era certamente la posizione nella quale avremmo voluto chiudere oggi, ma è andata così. La cosa positiva è che la monoposto si è comportata abbastanza bene e mi sento piuttosto a mio agio: sono fiducioso e pronto per la corsa. Lo scorso anno siamo partiti dalla P16 e siamo riusciti comunque a recuperare e segnare dei punti, quindi domani potremmo anche vivere una situazione simile… La cosa certa è che noi non ci arrenderemo e continueremo a spingere”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati