F1 | Toro Rosso, Sainz: “Che giornata!”

"Dopo un weekend con tanta pressione mediatica addosso, chiudere con il quarto posto è fantastico"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Che giornata!”

La scuderia italiana ha concluso il gran premio di Singapore con il quarto posto di Carlos Sainz Jr; gara difficile per Daniil Kvyat, costretto al ritiro.

Dopo la firma del contratto con Renault, il pilota spagnolo ha concluso il weekend con un ottimo quarto posto, il suo miglior risultato stagionale:

“Wow! Che giornata, che risultato! Questo è il migliore da quando corro in Formula 1! Dopo un weekend con tanta pressione mediatica addosso, chiudere con il quarto posto è fantastico. Ho iniziato con gli pneumatici intermedi, poi sono passato alle supersoft e ho fatto fatica nei primi giri ma poi sono riuscito ad arrivare alla fine senza perdere posizioni. E’ stato davvero difficile difendere la posizione da Perez, ho guardato gli specchietti per tutto il tempo ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Avevo già prenotato il volo per tornare a casa ma l’ho cancellato perché dobbiamo festeggiare questo grande risultati tutti insieme, grazie al mio team!”.

Delusione per Kvyat che si è scusato con il team per l’errore commesso:

“Che peccato. Sfortunatamente ho commesso un errore e ho perso una buona occasione di chiudere in zona punti. Sono riuscito a sorpassare Magnussen e subito dopo mi si è chiuso il pneumatico anteriore e sono andato contro il muro. Non me lo aspettavo, è molto deludente ma a volte va così”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati