F1 | Toro Rosso, Sainz: “Abbiamo imparato molto oggi”
Kvyat: "Un inizio difficile per questo fine settimana"
Quindicesima e diciassettesima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nelle prove libere del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Entrambi i piloti Toro Rosso hanno faticato parecchio con le mescole portate da Pirelli sul tracciato di Sochi, non riuscendo a portarle in temperatura soprattutto nelle simulazioni a poco carico di carburante.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Credo che abbiamo imparato molto oggi, ma è stato un venerdì impegnativo. La pista era molto scivolosa ed è stato difficile portare le gomme in temperatura. Questo complica le cose durante gli out lap e i giri veloci: nonostante ci fosse il sole e la giornata fosse calda, è stata davvero dura. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così da prepararci per domani, perché non siamo esattamente dove vorremmo essere”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Un inizio difficile per questo fine settimana… oggi non c’era proprio aderenza! Purtroppo, alla vettura manca ancora molta velocità, quindi dobbiamo analizzare i dati e capire il perché. Speriamo di poter migliorare in vista di domani”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui