F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Siamo riusciti a fare dei buoni giri”

Sainz: "È davvero incredibile vedere quanto i distacchi siano contenuti"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Siamo riusciti a fare dei buoni giri”

Nona e undicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il russo della Toro Rosso, autore di un ottimo giro durante la Q2, è riuscito a piazzare la propria STR12 in piena zona top ten, confermando le buone prestazioni messe in mostra durante la FP3. Discorso diverso invece per Carlos Sainz: lo spagnolo, bloccato dal traffico nel proprio tentativo d’attacco, non è riuscito a guadagnarsi l’accesso alla Q3, chiudendo in undicesima posizione.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Oggi ci siamo dovuti concentrare su molte e alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. Mi sento fiducioso, siamo riusciti a fare dei buoni giri: sono soddisfatto delle mie qualifiche! Non aver avuto l’opportunità di girare ieri ci ha fatto faticare un po’ con il bilanciamento della vettura nelle PL3, ma io e la mia squadra di ingegneri siamo riusciti a mettere tutto insieme per poi affrontare le qualifiche senza intoppi. Siamo soddisfatti della nostra prestazione ed entrare in Q3 è stato un bel risultato! Ho mancato per poco la settima posizione, ma cercherò di prendermela domani. Se dovesse arrivare la pioggia durante la gara avremo maggiori opportunità, ma allo stesso tempo più rischi: si sa, sul bagnato può succedere di tutto e bisognerà fare il miglior lavoro possibile, non avere fretta e prendersi, a volte, qualche rischio calcolato. Qualunque sia il meteo domani, sarà una gara divertente”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “È davvero incredibile vedere quanto i distacchi siano contenuti a centro gruppo! Avere due o tre piloti in un decimo significa che adesso le qualifiche sono ancora più importanti e anche un piccolo dettaglio può fare la differenza. Onestamente queste lotte mi divertono e oggi è stata una qualifica movimentata: ogni giro contava e provavo a guadagnare mezzo decimo qui e un altro lì… è stato davvero entusiasmante! Purtroppo non sono entrato in Q3 questo pomeriggio, ma per pochissimo: è stato un bel giro, quindi non sono preoccupato. Domani è il gran giorno e partiremo dalla P11, il miglior risultato possibile se non si entra in Q3, in quanto saremo liberi di scegliere la nostra strategia per le gomme… sempre se avremo una gara sull’asciutto! Se dovesse essere bagnata, sappiamo di poter contare su un ottimo telaio e per me la pioggia è sempre la benvenuta, quindi in un modo o nell’altro penso che avremo la possibilità di lottare per un buon risultato domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati