F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Non sono riuscito ad evitare Alonso”
Sainz: "Rallentati da un problema al motore"
Giornata negativa per la Toro Rosso sul tracciato del Red Bull Ring. Nonostante la buona qualifica del sabato, Carlos Sainz è stato rallentato da alcuni problemi al motore che lo hanno costretto al ritiro proprio sul finire di gara. Discorso diverso, invece, per Danill Kvyat: il russo, autore di una buona partenza, ha centrato alla prima curva Alonso, rovinando la propria corsa dopo pochissimi metri. Da sottolineare che Kvyat pagherà una penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna.
Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Non è stata la gara che speravamo. La partenza era stata buona, anche se improvvisamente mi sono ritrovato a schivare il mio compagno di squadra. Poi non ho potuto vedere un granché di ciò che stava accadendo davanti a me; credo che anche Verstappen abbia avuto un problema, Alonso lo ha visto – io no – e si è spostato, mentre io ho perso tutti i miei riferimenti. Ho cercato di fare il possibile, ma purtroppo non sono riuscito ad evitarlo. È qualcosa che turba sia me che certamente anche gli altri, ma queste cose capitano a tutti i piloti. Adesso ho solo bisogno di una doccia fredda per poi andare avanti”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Che gran peccato! Fin dalla partenza abbiamo avuto un problema con il motore, lo sentivo andare a vuoto durante i primi dieci giri, per questo motivo sono precipitato dalla nona alla sedicesima posizione. Abbiamo fatto il possibile per risolvere il problema e per 15 giri ho smanettato con i vari comandi per provare a far funzionare la macchina”.
“Purtroppo, questo alla fine non è accaduto e i problemi erano persistenti e abbiamo dovuto ritirare la vettura” ha aggiunto lo spagnolo della Toro Rosso. “È deludente e di certo non era quello di cui avevamo bisogno, soprattutto perché potevamo lottare per la zona punti oggi. Nel complesso, questa è la dura conclusione di quello che avrei descritto come un buon weekend: le qualifiche di ieri erano andate bene e lottavo per i punti prima di quel problema, dunque ci sono alcuni aspetti positivi su cui concentrarsi”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui