F1 | Toro Rosso, Hartley: “Potevamo battere le Williams”

Gasly: "Non siamo riusciti a sostituire il power train per le qualifiche"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Potevamo battere le Williams”

Giornata estremamente difficile per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Città del Messico. Dopo aver concluso la Q1 in tredicesima posizione, Brendon Hartely è stato fermato da un problem alla power unit Renault, non riuscendo a completare la sessione di qualifica. Peggio è andata a Pierre Gasly, fermo ai box con la propria STR12 smontata per il cambio dell’unità termica.

Ecco le parole di Brendon Hartley: “Oggi è stato un po’ frustrante! Sono un tantino deluso perché non sono riuscito a giocarmi la possibilità di stare piuttosto avanti oggi; battere la Williams era possibile. Alla prima staccata, durante la Q2, ero davvero carico per il mio giro e sentivo di poter fare bene, quando ad un certo punto il mio motore è andato… non so cosa sia successo! Giro dopo giro ero più fiducioso e non vedevo l’ora di affrontare la Q2 per provare a fare del mio meglio. Mi sento sempre più a mio agio con la vettura e, se ad Austin è stata dura, qui sono arrivato molto più preparato… questo è certo! La pista del Messico mi piace tanto e darò il massimo domani per fare la miglior gara possibile”.

Qui le impressioni di Pierre Gasly: “Ho passato un bel po’ del mio tempo con gli ingegneri al muretto questo fine settimana. Non c’è niente che possiamo realmente fare. La scorsa notte, dopo il guasto in FP2, abbiamo sostituito il motore e abbiamo fatto la stessa cosa dopo le FP3 ma non c’è stato tempo per partecipare alle qualifiche. Per me questa è una pista nuova e mi sarebbe piaciuto poter spingere, perché non ho mai girato con le gomme ultrasoft. È un fine settimana davvero strano. È davvero dura: l’unica cosa che voglio è guidare, fare giri per abituarmi alla monoposto, essere sempre più a mio agio e, ovviamente, imparare la pista. Sicuramente non ci sentiamo ben preparati, la prima volta che mi ritroverò a spingere davvero sarà domani, durante il primo giro di gara! Ma è andata così e non posso cambiare approccio: continuerò a lavorare con i ragazzi, sia stasera che domani, per arrivare preparati alla gara”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati