F1 | Toro Rosso, Hartley: “I long-run sono andati abbastanza bene”

Kvyat: "Sono state delle libere produttive"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “I long-run sono andati abbastanza bene”

Diciassettesima posizione per Brendon Hartley nelle prime libere del Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il pilota neozelandese, dopo le difficoltà della mattina con pista bagnata, ha svolto alcuni run in previsione di domenica, girando principalmente con gomme super soft. Il potenziale sembra esserci, ma al momento l’alfiere di casa Porche deve familiarizzare con una vettura profondamente diverse dalla sua 919 Hybrid.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Penso che le Libere 2 di oggi siano state produttive. Siamo stati capaci di sfruttare gran parte del nostro tempo in pista e iniziare il nostro weekend con il piede giusto. Non abbiamo avuto a disposizione l’intera giornata per lavorare sul bilanciamento e i problemi avuti, per cui stasera li dovremo analizzare e capire dove possiamo migliorare. Non siamo troppo lontani dai nostri avversi e cercheremo di fare un passo in avanti per lottare con loro”.

Ecco invece le impressioni di Brendon Hartley: “Una ripida curva di apprendimento, oggi! Tutto è andato abbastanza bene e ho tenuto la vettura in pista senza fare troppi errori, quindi posso essere abbastanza soddisfatto. Avevo talmente tante cose da imparare che non sapevo cosa aspettarmi da questa giornata! Penso di aver fatto dei grandi miglioramenti. Rispetto a ciò a cui sono abituato, la differenza più grande sta nell’aderenza nelle curve ad alta velocità, qui in Formula 1 è incredibile… è stata quasi una rivelazione!”

“L’altra grande sfida è rappresentata dalle gomme, sono molto diverse da quelle a cui sono abituato” ha aggiunto. “Girando pagina, i long-run sono andati abbastanza bene e ho fatto un buon lavoro nella gestione degli pneumatici: la cosa più importante è trovare il ritmo sulle gomme nuove e, domani, prima delle qualifiche, avrò un’altra occasione. Tutto sommato, direi che tutto è andato bene. Stasera lavoreremo sodo e analizzeremo molte informazioni: spero di fare un ulteriore passo avanti domani”.

“Ancora una FP1 in condizioni difficili… Sembra che io porti la pioggia in ogni circuito in cui vada a correre: ha piovuto in ogni sessione di prove libere che ho disputato finora! È un po’ un peccato, ma volendo essere positivi, sul bagnato ora sono ben preparato! All’inizio della sessione eravamo competitivi. Poi, quando la pista è diventata più veloce, i miei pneumatici intermedi si sono un po’ usurati… Una volta montate le slick, durante il mio giro veloce ho trovato del traffico e ho perso un po’ di tempo, ma nel complesso è andata bene e siamo riusciti a fare molti giri, che è sempre una cosa positiva. Speriamo che la prossima settimana in Messico la pista rimanga asciutta!” ha concluso Sean Gelael.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati