F1 | Toro Rosso, Hartley: “Deluso dal mio ultimo giro”

Gasly: "Il nostro obiettivo principale resta la gara"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Deluso dal mio ultimo giro”

I piloti della Toro Rosso, Brendon Hartley e Pierre Gasly, hanno concluso la qualifica del gran premio del Messico con il quattordicesimo e il quindicesimo tempo.

Brendon Hartley: “Potevamo entrare in Q3, sono deluso dal mio ultimo giro. La Q1 è andata alla grande, ero in P10 e penso sarebbe stata proprio quella la posizione in cui avremmo dovuto essere alla fine della Q2. Avevamo un solo set di Hypersoft per la Q2 e nell’ultimo run è mancato il giusto bilanciamento aerodinamico su una pista in evoluzione. Al primo giro, alla frenata di Curva 12, ho bloccato le ruote in frenata, sono andato leggermente fuori pista e ho perso abbastanza tempo che mi è costato l’ingresso in Q3: in qualifica, spingiamo sempre al limite! Per quanto riguarda la gara, le gomme saranno di vitale importanza. Ho bisogno di un buon primo giro, come ad Austin. La settimana scorsa abbiamo conquistato dei punti partendo dalla P20, quindi anche dalla P14 dovrebbe essere possibile farlo. Per tutto il weekend siamo stati forti e sono felice per come si comporta la macchina, quindi spero di portare a casa qualche altro punto”.

Pierre Gasly: “Penso che la nostra qualifica sia stata buona, ma il nostro obiettivo principale resta la gara, considerando la penalità che dovremo scontare. Ero molto contento della Q1: ho fatto un buon giro e sarebbe stato migliore se Stroll non avesse commesso quell’errore. Bello passare in Q2, ma è stato frustrante non poter competere. Tenendo conto che venerdì abbiamo assistito a un forte degrado, la gestione delle gomme in gara sarà decisiva e dobbiamo utilizzare una strategia intelligente. Mi sentivo a mio agio con la vettura e, partendo dall’ultima posizione domani, spero di poter vivere delle entusiasmanti battaglie in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati