F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una giornata che non dimenticherò mai”

Sainz: "Potevamo chiudere in zona punti ma alla fine abbiamo dovuto ritirarci per un guasto elettrico"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Una giornata che non dimenticherò mai”

Buona prestazione per il pilota francese che nella gara d’esordio del mondiale di Formula 1, ha concluso con il quattordicesimo posto; gara sfortunata per Carlos Sainz, costretto al ritiro.

Pierre Gasly ha concluso il weekend positivamente e guarda con fiducia alla prossima gara in Giappone:

“Questa è stata una gara speciale per me, la prima in Formula 1, un giorno che non dimenticherò mai! E’ andata ancora meglio di quanto mi aspettassi, ho cercato di dare il massimo. La gara è stata molto difficile anche perché ho avuto un problema con il sistema per bere, l’acqua mi andava sulla faccia e non in bocca! La gara così è sembrata ancora più lunga ma con tutta l’adrenalina che avevo, sono riuscito a rimanere concentrato. Ero vicino a Magnussen ma era difficile chiudere il gap anche perché penso che devo ancora imparare molto sulla gestione degli pneumatici. Ora mi riguarderò la gara per cercare di imparare ancora qualcosa in più in vista della prossima gara in Giappone. Tutto sommato, lascio la Malesia soddisfatto. E’ stata una gara positiva”.

Carlos Sainz ha dovuto abbandonare la gara a causa di un guasto elettrico:

“E’ stato un giorno positivo, a eccezione del ritiro. Stavamo facendo una buona gara e abbiamo mostrato un passo migliore rispetto a ieri in qualifica. Potevamo chiudere in zona punti ma alla fine abbiamo dovuto ritirarci per un guasto elettrico. La notizia positiva è che tra sette giorni abbiamo un’altra gara e quindi possiamo già voltare pagina e pensare al Giappone. Parto già questa notte per entrare subito in modalità giapponese e godermi l’atmosfera di una delle mie gare preferite”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati