F1 | Toro Rosso, Gasly: “Peccato vedere entrambe le vetture ritirarsi”

Hartley: "Entusiasti di andare a Suzuka"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Peccato vedere entrambe le vetture ritirarsi”

Una gara da dimenticare per la scuderia italiana con entrambi i piloti costretti al ritiro per un problema meccanico. Queste le dichiarazioni di Pierre Gasly e Brendon Hartley:

Pierre Gasly: “Fin dalla partenza ho avuto una sensazione davvero strana con il pedale del freno, la cui corsa si è allungata e peggiorava molto velocemente. Poi, al terzo giro, alla frenata di curva 4 è completamente diventato piatto: ho perso i freni anteriori e abbiamo dovuto ritirare la vettura. Dobbiamo dare un’occhiata ai dati per capire cosa è successo esattamente, è un peccato vedere entrambe le vetture ritirarsi dalla gara”.

Brendon Hartley: “Ho fatto una buona partenza e ho passato Pierre prima di Curva 5. Stavo attaccando la McLaren quando il pedale del freno si è allungato. L’ho riferito al team via radio e poi ho fatto il nostro pit-stop programmato. Dovevamo provare una strategia diversa e fare il resto della gara sulle Soft, poiché gestivamo bene quelle gomme e avevamo un buon passo, pensavamo avrebbe funzionato. Tuttavia, una volta lasciato il box, il pedale del freno ha toccato completamente il fondo, ho bloccato le ruote posteriori e mi sono girato. La stessa cosa è accaduta su entrambe le vetture nello stesso momento, quindi sono certo che il team individuerà rapidamente il problema e lo risolverà prima della prossima gara. Siamo tutti entusiasti di andare a Suzuka con gli aggiornamenti e le performance che abbiamo visto venerdì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati