F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ho un buon feeling, peccato partire dal fondo”

Hartley: "Vogliamo che il motore sia perfetto per il Giappone"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ho un buon feeling, peccato partire dal fondo”

La scuderia italiana ha concluso la qualifica del gran premio di Sochi con il tredicesimo tempo di Pierre Gasly e il sedicesimo di Brendon Hartley; tuttavia, a causa della penalità entrambi partiranno dal fondo della griglia di partenza.

Pierre Gasly“Quando abbiamo introdotto il nuovo motore ieri ci sono stati dei notevoli miglioramenti. Per il resto del weekend abbiamo deciso di passare alla precedente specifica, così da preservare quello nuovo per il finale di stagione. Sono davvero contento della macchina, questo fine settimana a Sochi ho un buon feeling, ma è un peccato partire dal fondo a causa della penalità per la sostituzione del motore. Guardando la gara dello scorso anno, sembra che fare dei sorpassi sia difficile, ma mi sento ancora fiducioso. Il degrado delle gomme sarà fondamentale domani, quindi speriamo di poter fare qualcosa con la strategia: io farò il massimo e poi non si sa mai, magari potremmo lottare per un buon risultato”.

Brendon Hartley“Non abbiamo dato molto peso alle qualifiche di oggi per via delle penalità che dovremo scontare domani. Ieri, l’introduzione del nuovo motore è stata una grande prova per la Honda, ma è stata presa la decisione di non utilizzarlo per il resto del weekend. È decisamente più veloce, non ci sono dubbi, ma vogliamo che sia perfetto per il Giappone e assicurarci che tutto funzioni come dovrebbe. Partire dietro contribuirà a rendere la nostra gara difficile. Ieri il passo nei long run sulle gomme Soft sembrava promettente, quindi penso che potremmo ancora giocarci qualcosa domani. In passato ci sono stati alcuni incidenti, la prima curva è complicata perché si arriva nel mucchio dopo il lungo rettilineo di partenza, quindi vedremo cosa succederà domani, cercheremo di fare del nostro meglio”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati