F1 | Toro Rosso, Gasly: “Giornata fantastica per noi”

Hartley: "La mia strategia non ha funzionato"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Giornata fantastica per noi”

Gara positiva per la scuderia italiana all’Hungaroring con il sesto posto di Pierre Gasly e l’undicesima posizione di Brendon Hartley. Ecco le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso:

Pierre Gasly: “È una giornata fantastica per noi, sesto posto! Sabato era stata una bella giornata per il team, ma ieri ancora meglio! La vettura è stata grandiosa, la strategia grandiosa: ho fatto tutto quello che potevo, ma non era facile in queste condizioni, ma alla fine ci siamo riusciti. Le ultime gare sono state abbastanza difficili per noi, questo è un grande risultato. Quando sei nella lotta a centro gruppo, sai che si presenteranno dei risultati, devi solo assicurarti di coglierle al momento giusto. Lo abbiamo fatto in Bahrain, a Monaco e anche in questo fine settimana: è fantastico, un bel modo di concludere la prima parte della stagione. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a superare Sainz all’inizio, poi ho avuto pista libera per concentrarmi sulla mia guida e gestire le gomme, costruendo una grande gara. La cosa principale era non commettere errori: ho fatto 70 giri al limite, è stata una bella sfida, ho dato il massimo per una gara pulita, spingendo forte per portare a casa questi 8 punti!”.

Brendon Hartley: “Sono deluso per non aver raccolto punti dopo la bella qualifica di sabato. Ho fatto una buona partenza, ma ho deciso di non buttarmi all’interno di Gasly e questo mi è costato una posizione a favore di Magnussen. Nella prima metà della gara sono rimasto bloccato alle spalle di Sainz, che aveva la gomma più dura, e questo ha distrutto la mia corsa. Abbiamo reagito facendo una sosta troppo anticipata per difenderci da Hulkenberg, montando la gomma media che non mi ha dato le migliori performance. Capisco perfettamente perché la squadra ha diversificato le strategie, ma oggi la mia non ha funzionato. Non ho commesso alcun errore, ho fatto una buona partenza, ma sfortunatamente non ho conquistato punti. Sono contento lo abbia fatto la squadra, è una bella ricompensa per il duro lavoro svolto negli ultimi mesi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati