F1 | Toro Rosso, Buemi in pole per la successione di Gasly

Marko: "Lo incontreremo a Singapore"

F1 | Toro Rosso, Buemi in pole per la successione di Gasly

Sebastian Buemi è in pole position per la successione di Pierre Gasly in Toro Rosso. Secondo quanto riportato dal quotidiano Blick, infatti, la Scuderia di Faenza starebbe contrattando con lo svizzero per un impegno a pieno regime nel prossimo campionato, affidandogli le chiavi dello sviluppo della futura STR14.

Buemi, ricordiamo, ha già lavorato a Faenza nel biennio 2010/2011, raccogliendo diversi buoni risultati ma non convincendo del tutto Helmut Marko e i responsabili della Red Bull. Da lì la scelta di allontanarlo in favore di Jaime Alguersuari.

In questi anni, però, Seb ha dimostrato tante qualità, soprattutto nel mondiale Endurance con Toyota, e sarebbe pronto a riprendere un capitolo della propria carriera che ritiene abbia lasciato a metà.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Abbiamo recentemente rinnovato il contratto con Buemi per quello che riguarda il simulatore e penso che avremo un incontro con lui a Singapore. Il profilo è sotto attenzione, ma i suoi accordi con team di altre categorie rendono il tutto difficile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati