F1 | Todt sulla partecipazione di Alonso al WEC: “È un bene per il mondo delle corse”

Il presidente della FIA appoggia il pilota della McLaren nella sua decisione di allargare le sue esperienze automobilistiche

F1 | Todt sulla partecipazione di Alonso al WEC: “È un bene per il mondo delle corse”

“Penso che la decisione di Alonso di prendere parte al WEC (World Endurance Championship, ndr) sia qualcosa di personale. Se lo vuole e la sua squadra è d’accordo, è fantastico che lo faccia. Io personalmente l’avrei permesso, perché è importante ottenere il meglio da ogni pilota e per questo ritengo giusto dargli libertà e appoggio”.

Si è espresso così Jean Todt, presidente della FIA, a proposito della prossima partecipazione di Fernando Alonso alla stagione 2018/2019 del WEC, che il pilota spagnolo della McLaren correrà con il team Toyota Gazoo Racing.

Todt che ha sottolineato come la decisione dell’asturiano sia molto positiva per il mondo delle corse: “È una decisione che dobbiamo rispettare. Ad ogni modo penso sia un bene per le corse: Alonso è anche uno dei nostri ambasciatori per ciò che riguarda la sicurezza stradale ed è molto interessato a promuovere gli sport motoristici. Ha un circuito importante e una grande accademia di go-kart in Spagna. Recentemente ha anche lanciato un importante programma in Cina. È un pilota, ama il motorsport e vuole trasmettere ai giovani ciò che le corse automobilistiche gli hanno dato”.

Alonso che prenderà parte anche alla 500 Miglia di Indianapolis, che gli farà saltare il GP di Monaco previsto per il 27 maggio: “Anche Raikkonen ha partecipato ai rally e fu molto coraggioso. È come se oggi Usain Bolt, che è stato il migliore nei 100 metri, si dedicasse alla maratona. È molto difficile, è una categoria diversa, ma bisogna essere molto coraggiosi per fare una cosa del genere. Ripeto: è un’esperienza nuova”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati