F1 | Timo Glock: “La vittoria di Verstappen a Monaco miglior notizia per i fan”

L'ex pilota tedesco ha parlato del duello iridato tra Mercedes e Red Bull

F1 | Timo Glock: “La vittoria di Verstappen a Monaco miglior notizia per i fan”

Timo Glock, cinque stagioni in F1 dal 2008 al 2012 con Toyota e Virgin/Marussia – e noto tra l’altro per l’ultima curva di San Paolo nel 2008 e per il sorpasso subito da Lewis Hamilton che consentì all’inglese di vincere il primo titolo mondiale ai danni di Felipe Massa su Ferrari – ha parlato dell’attuale duello iridato tra il pilota della Mercedes e Max Verstappen.

Secondo Glock la vittoria a Montecarlo dell’olandese della Red Bull è stata la migliore notizia possibile per gli appassionati di F1, poiché aggiunge pepe ad un mondiale per nulla scontato, con la Mercedes obbligata al ruolo insolito di inseguitrice.

“Non sarebbe potuto accadere niente di meglio agli appassionati di F1 che la vittoria di Verstappen a Montecarlo. Per la prima volta dopo tanto tempo le cose alla Mercedes non sono andate bene, dimostrando che anche la squadra campione del mondo può sbagliare le parole di Glock a SpeedWeek.com – Per la tensione che c’è nella sfida iridata non ci sarebbe potuto essere esito migliore. Max poteva andare anche in pole, ma non si è innervosito dopo l’incidente di Leclerc. Questo per me significa molto, è un pilota molto più calmo e maturo rispetto al passato. Ora dipende da come la Mercedes imparerà la lezione di Montecarlo e da come reagirà. Sappiamo che la Mercedes solitamente ha una auto veloce quasi dappertutto, piste come quella di Monaco rappresentano una eccezione”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati